Project Description

MARTINA GIORDANO
Ha iniziato a studiare danza all’età di 7 anni presso la scuola “Punta rosa” di Savignano (CN), nella quale durante gli anni ha seguito corsi di danza classica (metodo RAD, superando gli esami relativi ai vari esami), di modern jazz e di contemporaneo.
All’età di 18 anni ha sostenuto l’audizione per il corso professionale di danza classica con Raffaella Renzi e Christophe Ferrari presso l’Opus Ballet di Firenze (direzione artistica di Rosanna Brocanello e Daniel Tinazzi). Ha proseguito gli studi seguendo il corso professionale di modern jazz con Daniel Tinazzi, Rosanna Brocanello, Samuele Cardini, Gabriella Secchi e di Hip Hop con Lisa Brasile e Endro Bartoli.
In quest’ultimo ha trovato la sua vera passione approfondendola con il corso di studio MC Hip Hop School e Hdemy tenuti da Marisa Ragazzo, Omid Ighani, Alessia Gatta ed organizzati dalla Cruisin.
Nei vari anni ha partecipato a vari stages con insegnanti di fama mondiale quali: Dominique Lesdema, Aziz, Leslie Feliciano, Caterina Felicioni, Byron, Chris, Gus Bembery, Luam, Rhapsody, Marisa Ragazzo, Omid Ighani, Alessia Gatta.
Dal 2007 fa parte del gruppo Hip Hop “Meltin_Pot” diretto da Lisa Brasile. Con il suddetto ha aderito al progetto internazionale denominato “Roots and Routes” tramite l’associazione Fabbrica Europa in un tour europeo. Ha inoltre partecipato insieme al suddetto gruppo Hip Hop a diversi contest nazionali tra cui “Weekend In Palcoscenico” (Pinerolo) vincendo il 1° posto nella categoria composizione coreografica, e così avendo l’opportunità di potersi esibire a Roma al Galà di Mauro Astolfi. Nel 2011 si esibiscono anche a New York.
Dal 2014 fino al 2017 ha fatto parte della Compagnia Contrasti con la quale si è esibita a Disneyland Paris (2016) e nel Musical “80 VS 90” (2017).
Nel 2018 ha creato le coreografie di hip hop dello spettacolo ArtDisney Cartoons in Orchestra dell’Associazione Culturale Artemide.

Info e contatti:
Martina Giordano tel 347 5853231 ; mail marty-g87@hotmail.it