Project Description

Il corso ha un programma didattico basato prevalentemente sui metodi Drumland del docente, editi dalla Ricordi Universal e presenti su tutto il territorio nazionale in oltre ottocento punti vendita.

Il corso prevede un programma basato su una metodologia didattica completa, di facile comprensione e progressiva. Il risultato è una maggiore linearità nello studio e un’accurata preparazione su argomenti specifici come: il solfeggio ritmico, l’indipendenza degli arti, la tecnica delle mani e i rudimenti di tamburo. Oltre all’aspetto didattico e teorico/pratico, il corso, articolato in lezioni individuali a cadenza settimanale, si propone di fornire all’allievo anche una conoscenza approfondita dei generi musicali: pop, rock, jazz, blues, latin e fusion. Ogni genere viene analizzato e sviscerato nei suoi molteplici aspetti.

Nell’ultimo anno il docente ha inoltre affiancato al corso individuale di batteria un corso collettivo di percussioni che può costituire un’interessante opzione per gli allievi.