apertura-anno-2009-2010-newsE’ con immenso piacere che siamo ad inaugurare il terzo anno di attività didattica dell’Accademia Artemide.

Ricominciare è bello. E ciò che è bellezza è già arte in sè, e come ogni arte va valorizzata e “mostrata” perchè tutti ne possano  beneficiare.
E’ con questo stato d’animo che è stata programmata la Serata di apertura dell’anno Accademico Artemide presso l’Auditorium  Artemide di via Lavoria, 79/e.

Luglio scorso vedeva due eventi unici per Artemide ed il territorio provinciale.

Il primo sono stati i ragazzi più grandi del Corso di Break Dance dell’Artemide che -aderendo  ad una proposta della Provincia di Pisa-  hanno rappresentato l’Italia alle giornate preparative per l’evento Europeo “Rhur 2010” che  vede la zona della Ruhr in Germania  (http://www.essen-fuer-das-ruhrgebiet.ruhr2010.de/en/home.html) come Capitale della Cultura  Europea nel 2010.

Il secondo è stato l’evento dell’opera lirica La Traviata a Crespina rappresentata in tre serate nella suggestiva location della Villa  ValdiSonzi a Crespina.

Il nostro ri-cominciare ripartirà proprio dalla Traviata e dalla Germania infatti  la serata inaugurale prevede l’inaugurazione della  mostra fotografica di Pierpaolo Pernici “La Traviata a Crespina” e l’esibizione del  Quartetto D’Archi AGNES di Colonia. Ospite d’eccezione della serata sarà il professor Jörg Zimmerman –  docente di teoria dell’arte all’università di Magonza.

Di seguito il programma della serata e il volantino da scaricare.

Durante la serata sarà aperta la Segreteria Artemide per chi volesse già iscriversi o informarsi sui corsi.

PROGRAMMA

Ore 21,15 – Saluto delle autorità

ore 21,30 – Vernissage della Mostra Fotografica “Crespina e La Traviata” di Pierpaolo Pernici (4 settembre-31 dicembre)

ore 21,45 – Concerto del Quartetto Agnes di Colonia DE
(dettaglio dei brani proposti nella Locandina scaricabile)

ore 23,00 – Brindisi augurale…alla toscana: cantuccini e vin santo

Locandina inizio anno 2009-2010