festa-dei-nonni-2015WEB

Cari amici la Festa dei Nonni a Cenaia arriva alla sua QUARTA EDIZIONE.

Quest’anno ci siamo incrociati con una nuova presenza associativa sul territorio comunale: l’Associazione Geza  che si occupa di curare gli animali grazie ad un vero e proprio mezzo di soccorso veterinario . Unendo le forze quest’anno presentiamo una FESTA DEI NONNI ancora più grande e non più al caro piccolo  Parco giochi di Cenaia ma allo SPAZIO FESTA Piazza Unità d’Italia a Cenaia.

La data della nostra Festa dei Nonni è sabato 3 ottobre 2015 alle ore 15.00 con il seguente programma.

15.o0 – Registrazione bambini con piccolo gadget

15.30 – Giochi con animatori artemide, gonfiabili, truccabimbi, baby dance, giro col poni, angolo libri a cura della Biblioteca comunale.

16.00 – Spettacolo teatrale a cura di Simona Taddei insegnante e attrice Artemide

17.00 – Nutella Party a cura dei ragazzi del “Gruppo dopocresima”

Al Termine estrazione dei premi per i ragazzi

Alle ore 18 invece in Chiesa durante la S.Messa prefestiva verranno benedetti i nonni con la partecipazione del Coro di Perignano “Geni del cuore”.

La consueta cena quest’anno  si terrà presso lo Spazio Festa e con menù fisso a 12 euro  e gratuito per bambini 0-5. Il ricavato della cena sarà devoluto per l’acquisto del mezzo di soccorso animale dell’Associazione GEZA

Ecco il Volantino
e…passate parola!!!!!

festa-dei-nonni-2015WEB

PS Se piove ci stringiamo nella zona coperta dello Spazio Festa

Lo sapete che la Festa dei nonni nasce con una legge? La legge 159 del 2005 istituisce la Festa nazionale dei nonni» quale momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale.

La data coincide con quella in cui la Chiesa festeggia i Santi Angeli Custodi e questa coincidenza ha proprio l’aria di non essere una coincidenza.

Da mamma ho capito come è difficile e faticoso seguire i bambini nella loro crescita.

I nonni sono indispensabili figure nella crescita di un bambino e sanno proteggerlo come solo gli angeli sanno farlo, con amore e gratuità.

La cosa che di più ho imparato dal rapporto nonni-nipoti che vivo con i mii bambini è la bellezza del tempo lento: lontano dai ritmi dei genitori presi a dividersi tra lavoro famiglia, lavoro, impegni….l’isola in cui vivono nonni e nipoti ha tempi diversi: la lentezza del bambino e quella del nonno sembrano tanto diverse eppure si incontrano meravigliosamente.

Vorrei dedicare questa festa dei nonni a tutti i nonni meravigliosamente NONNI.

festa-dei-nonni-thumb