atene quadratathumb Domenica 27 settembre 2009 o 1409 ? A Crespina alle 17,00 potremmo non essere più sicuri di essere nel 2009 perchè un corteo storico di nobili, armigeri, tamburini, musici, popolo e cavalli atraverserà la via principale di Crespina che porta alla Piazza del Municipio (P.za Battisti). Qui gli armigeri apriranno il cancello verso il 1409 in un mondo magico di festeggiamenti, danze, giullari, cantastorie, fate, mangiafuochi e tanti musici, danze e artisti pazzi, civette in penne ed ossa e civette diverse.

Alle 19,00 sarà possibile anche degustare i buoni vini e buone pietanze tipiche presso la Taverna della Civetta e proseguire poi la serata fino alle 22, ora di “Domina noctis”lo Spettacolo teatrale dei Lusìadi a chiusura sella serata.

Ecco la cartina ed il programma della …notte della civetta. mappa athena a4

La serata è promossa dal Comune in collaborazione con Associazione Artemide, Ass.ne Laboratorio Teatro Cultura I Lusiadi, Pro-loco Crespina, Fattoria Bellavista.