IL PULCINO E L’ELEFANTE

Può un pulcino proteggere un elefante? Direi di no. Ma questa immagine mostra un elefantino sereno

non perchè sia sempre ben protetto, ma perchè sente evidentemente l’amore del pulcino.

Questa immagine rispecchia la situazione in cui si trovano molti genitori o educatori che pur amando

molto i loro figli/educandi percepiscono la propRia pochezza di fronte alle intemperie della vita, della società ecc.

In Artemide,  che da Statuto nasce per la formazione spirituale e culturale dei giovani, abbiamo voglia di formare una serie di attività….anche piccole….per supportare genitori, educatori, animatori nel difficile mondo educativo dei bambini e dei giovani….per avere degli “ombrellini” più larghi.

Da alcuni anni stiamo sperimentando la formazione di ragazzi in ambino amatoriale per la gestione dei nostri GREST e campi estivi. Da quest’anno, grazie ad una bellissima squadra di animatori, vorremmo avviare un vero e proprio percorso che non comprenda solo l’avventura estiva.

Se sei un genitore, un educatore, un animatore e vuoi….avventurarti con noi scrivi a info@associazioneartemide.com  …. I prossimi appuntamenti verrano segnalati sulle news del sito Artemide e sul Gruppo FB Il pulcino e l’elefante.