Thu, 15 November 2018

San Francesco il Musical “Hai guardato me”

28 febbraio 2009 di  
Categorie: Cultura e divertimento

Chiesa di San Piero a Grado, domenica 15 marzo 2009 alle ore 18,00

Il Musical Hai guardato me, sulla vita di San Francesco di Assisi, è stato ideato e realizzato da alcuni frati minori della Toscana e da un gruppo di giovani legati alla spiritualità francescana, con lo scopo di portare nel mondo il messaggio del vangelo e il carisma sempre attuale di Francesco e Chiara di Assisi. Proposto per la prima volta alla Verna nel 2002, lo spettacolo torna in scena, in una versione ampiamente rielaborata, nella primavera del 2009 in occasione dell’ottavo centenario dalla fondazione dell’Ordine francescano.

La storia di Francesco è la storia di un uomo che ha fatto della ricerca del volto di Dio il senso della propria vita. Nell’incontro con Gesù crocifisso il piccolo frate di Assisi si è sentito raggiungere dallo sguardo d’amore di Dio. Da quel giorno la sua vita è stata segnata dalla gioia di appartenere ad un Dio che ama di amore eterno, un Dio che ha guardato me!

Hanno fatto da guida a questo cammino le parole che Giovanni Paolo II rivolge a tutti gli artisti in una sua lettera del 1999: Dio ha, dunque, chiamato all’esistenza l’uomo trasmettendogli il compito di essere artefice. Nella «creazione artistica» l’uomo si rivela più che mai «immagine di Dio», e realizza questo compito prima di tutto plasmando la stupenda «materia» della propria umanità e poi anche esercitando un dominio creativo sull’universo che lo circonda.

Hai guardato me è stata per tutti i partecipanti l’occasione per comprendere meglio cosa significhi condividere, attraverso l’arte, l’opera creatrice di Dio e come è possibile divenire servi della Sua Bellezza. La speranza è che tutti coloro che vedranno questo spettacolo possano sentirsi un po’ di più raggiunti dallo sguardo di questa Bellezza.

Tormentone del Musical 04-il-canto-dellamore oramai diventato canto conosciutissimo in tantissime parrocchie toscane e non.

Scarica la locandina: il-musical-hai-guardato-me-1

ATTENZIONE!!! l’orario del musical e’ anticipato alle 18,00!!

http://www.gifrapisa.it/

Scrivi un commento

Scrivici quello che pensi...
e se volete visualizzare un avatar accanto al vostro commento, create il vostro gravatar!