Thu, 15 November 2018

INIZIA L’ANNO ACCADEMICO 2008-2009

30 agosto 2008 di  
Categorie: Danza, Eventi, Musica, News, Teatro

Un saluto a tutti gli amici del sito Artemide.

Con il Settembre tornano a pieno regime tutte le attività, ed anche per la nostra Associazione Culturale è tempo di ripartire.

Questa nuova “partenza” è prima di tutto un traguardo per quanti hanno creduto, sostenuto ed incoraggiato il progetto che, da novembre 2007 ad oggi, ha saputo raggiungere i risultati sperati sia nelle attività formative istituzionali che in altre attività tese comunque al raggiungimento delle finalità associative: “la crescita spirituale, culturale e artistica dell’individuo particolare attenzione all’età giovanile attraverso le discipline del canto, della musica e del teatro”.

Piccolo promemoria dell’anno passato:

Musica: apertura dei corsi di canto, pianoforte, batteria, chitarra classica, chitarra elettrica, basso elettrico, tromba, musicoterapia, propedeutica e il corso complementare di armonia.

Danza: apertura dei corsi di danza classica, danza modern jazz, danza contemporanea, break dance e danze caraibiche.

Teatro: apertura dei corsi per bambini ed adulti e continuazione del Gruppo Teatrale Pezzipazzi.

Stage e Seminari: organizzazione di serie di stage tenuti da professionisti di calibro nazionale ed internazionale riguardanti canto, musica e teatro

Più piccoli: n. 4 lezioni concerto per i bambini delle scuole elementari del Comune di Crespina e sperimentazione del “Grest-campo estivo per bambini”

Quattro saggi finali ed uno intermedio

Collaborazioni con altri enti, aziende o associazioni per eventi, manifestazioni, animazioni ecc ecc.

 

A proposito dei saggi di fine anno Ti segnaliamo che i DVD delle riprese e delle foto saranno disponibili presso lo stand dell’Associazione presso la Festa del Florovivaismo di Cenaia dal 17 al 21 settembre oppure in segreteria a scuola.

 

Abbiamo anche il piacere di informarti che grazie ai contributi raccolti in occasione dei saggi di fine anno sono stati donati 750 Euro alla Clinica Pediatrica del Prof. Macchia di Pisa ed è stata rinnovata l’adozione a distanza del bambino della scuola di Padre Pascal in Tanzania.

 

Forti di queste esperienze e delle soddisfazioni ottenute grazie anche alla Tua collaborazione e pazienza soprattutto nei momenti in cui abbiamo dovuto affrontare dei problemi o disagi, ti presentiamo alcune novità che ci accompagneranno in questo nuovo anno:

 

Verranno avviati i lavori per rendere più agevoli i nostri spazi alle persone diversamente abili;

Verranno avviati i lavori per mettere il controsoffitto in  tutti i locali;

Verrà installato un impianto di climatizzazione;

Verrà disposta una segreteria pomeridiana stabile;

Verranno proposti nuovi corsi ed attività;

Verranno organizzate delle Masterclass e stages da insegnanti di fama nazionale.

 

Speriamo così di poter rendere L’Artemide un centro di riferimento artistico, culturale e sociale per tutti, offrendo un prezioso ambiente creativo, aperto e in fermento.

           

L’inizio dei corsi di musica (strumento, solfeggio, canto  ecc) sarà già possibile dal 1 settembre contattando direttamente l’insegnante e/o la segreteria nella persona di Katia

(338 35 180 87).

Per l’inizio dei corsi collettivi di teatro e dei corsi di danza cerca nella pagina dell’accademia  il corso che più ti interessa: se vuoi provare un nuovo corso, ti ricordiamo che per i corsi collettivi la prima lezione di prova è gratuita. 

 

Primo grande appuntamento: il 17 settembre,  nella serata di apertura della “Festa del Florovivaismo” di Cenaia, la nostra associazione presenterà “ArtemideSottoleStelle”.

 

Non resta che il salutarti  nella speranza di incontrarci presto e cominciare così un anno ricco di tanti momenti di gioia e serenità. 

 

 

A nome di tutto il Consiglio Direttivo,

il Presidente

Stefania Romboli

Commenti disabilitati.