Thu, 15 November 2018

Progetto Artemid’EST: “L’Acchiappasogni di Hashale”

1 maggio 2008 di  
Categorie: News

L’Artemide propone dal 16 al 28 giugno per i più piccoli l’Artemid’EST: campo estivo per bambini del ciclo delle elementari e delle medie dove, attraverso letture, animazioni, giochi, lavoretti manuali e poi soprattutto musica teatro e danze…i ragazzi incontreranno il magico mondo degli indiani attraverso il sussidio didattico “L’Acchiappasogni di Hashale” .

Nell’Artemid’Est i ragazzi sono distinti in tribù per età (I e II elementare, III e IV elementare, V elemenatere e I media).  Ogni tribù può nascere con un minimo di 8 bambini e fino ad un massimo di 15. Ogni tribù avrà un suo capo tribù (animatore)….La storia gioca sulle differenze tra il mondo dei Munsee, quello dei loro nemici pellirosse Mohegan e quello dei colonizzatori inglesi. Sarà un viaggio in un mondo fantastico ricco di colpi di scena in cui ciò che sembra reale o scontato, alla fine, non lo sarà. Tradimenti, sogni e magia scombussoleranno la vita di Hashale, di suo fratello Wapi e di sua sorella Maneta in un susseguirsi d’imprevisti che metteranno in luce i veri valori della vita. 

Inizia il viaggio con noi alla scoperta dei poteri dell’acchiappasogni di Hashale e del suo meraviglioso mondo.

“Siamo nell’anno che voi Uomini Bianchi chiamate 1675 dopo Cristo. Io sono Hashale, lo sciamano del glorioso popolo pellerossa Munsee. E questa terra è la nostra storia! Sono la vita di mia sorella Maneta e di mio fratello Wapi che hanno combattuto per la libertà, sono gli sforzi di mia madre Wakanda e di mio padre Leyati, sono i sogni e i desideri della mia tribù che vi racconterò: è la mia vita che vi guiderà alla ricerca del mio acchiappasogni e della mia libertà.” 

Prezzi ed altre info a breve, appena apriranno le iscrizioni.

Ascolta in anteprima l’inno del campo: 01-hashale-sigla

 

 

Scrivi un commento

Scrivici quello che pensi...
e se volete visualizzare un avatar accanto al vostro commento, create il vostro gravatar!